header-consigli
vacanze
Prima di partire per una vacanza o per un lungo viaggio è bene preparare il veicolo su cui viaggeremo.
Di seguito, Carrozzeria Serenissima propone alcuni accorgimenti che permettono di affrontare anche tratte molto lunghe in piena sicurezza. Tali preparativi possono esere eseguiti in autonomia: ricordiamo comunque che prima della partenza è sempre consigliabile far revisionare il mezzo da un meccanico di fiducia.

MESSA A PUNTO: Ogni veicolo necessita di una messa a punto (o revisione), in particolare ogni due anni (o 40.000 chilometri nel caso di un veicolo usato con frequenza). Tale revisioni sono molto importanti e permettono di verificare con regolarità il buon funzionamento del mezzo.

SOSTITUZIONE DEL FILTRO DEL COMBUSTIBILE: La sostituzione del filtro del combustibile deve essere eseguita con regolarità, a meno di avere un sistema ad iniezione di combustibile: in questo caso la pulizia non è necessaria, se non nel caso in cui gli augelli siano ostruiti.

SOSTITUZIONE DELLE CANDELE: Le candele di accensione vanno cambiate ad ogni revisione: nel caso in cui le candele siano in platino, la durata delle candele raddoppia. È bene controllare sempre anche il cablaggio dei cavi delle candele e, all’occorrenza, investire in una sostituzione di quest’ultimo.

CONTROLLO DELLE CINGHIE: Se le cinghie risultano troppo consumate, è necessario sostituirle.

CONTROLLO DEI LIQUIDI: Ovvero, controllo dell’olio, dell’acqua e di tutti i liquidi sotto il cofano, intervenendo a rabboccare dove necessario.

CONTROLLO DEI FILTRI: il filtro dell’olio deve essere cambiato ogni 3.000 chilometri, mentre il filtro dell’aria deve essere cambiato ogni 15.000 chilometri.

CONTROLLO DELLA BATTERIA: Prima di partire, controllare lo stato della carica ed il buon funzionamento della batteria, aggiungendo eventualmente acqua distillata, pulendo i terminali e le estremità dei cavi.

Se preferisci partire sicuro e senza il minimo dubbio vieni da Carrozzeria Serenissima per un controllo veloce: prenota un appuntamento!

per maggiori informazioni
contattaci subito

Termini d'uso e informativa sui cookies
TOP
Chiamaci ora