header-consigli
carrozzeria
Alcuni consigli per chi vuole che la propria auto rimanga bella il più a lungo possibile:

Consigli sulle precauzioni

  • Evita gli alberi! Due grandi nemici della carrozzeria della tua auto sono la resina degli alberi e gli escrementi di uccelli. Se trovi una macchia di questo tipo sull’auto rimuovile il più rapidamente possibile, lavando con acqua e, se necessario, con un sapone leggero. Meglio evitare gli alberi anche per non rischiare la caduta di rami e pigne, che provocano facilmente ammaccature e graffi.
  • Attento a benzina o antigelo. Rimuovi queste sostanze lavando la superficie con acqua e detergenti per auto.
  • Non togliere il ghiaccio se non è necessario. Soprattutto, non usare raschietti o oggetti rigidi, perchè rischi di graffiare la superficie. In caso di ammaccature, bolli o gibolli causati caduta di neve ghiacciata o stalattiti di ghiaccio possiamo intervenire rapidamente grazie alle nostre tecniche.

 

Consigli sul lavaggio corretto dell’auto

  • Lucida la tua macchina una volta all’anno. Usa solo cere non abrasive e panni morbidi.
  • Lavala spesso, preferibilmente a mano. Con lo sporco pesante usa un sapone liquido leggero o un detersivo apposito per auto. Evita di strofinare con troppa energia o di utilizzare getti d’acqua troppo potenti: rischi di segnare in modo permanente la vernice.
  • Lavala nel modo giusto. Non lavare l’auto in pieno sole e non strofinare l’auto con stracci asciutti. Usare sempre panni appositi imbevuti d’acqua; la microfibra è consigliata perchè pulisce bene ma rimane delicata sulla superficie.

Vuoi maggiori informazioni? Hai bisogno di un bravo carrozziere?

per maggiori informazioni
contattaci subito

Termini d'uso e informativa sui cookies
TOP